Tutti frutti: in arrivo il libro più buono dell'anno!

Cara lettrice, caro lettore,

siamo felici di dirti che il libro più buono dell'anno sarà disponibile prima del previsto! 

Arriverà già a metà settembre il nuovo "Tutti frutti. Tecniche e ricette per confetture, marmellate, composte, gelatine e canditi artigianali secondo tradizione italiana", un libro di Francesca Maggio con fotografie di Marco Arduino. 

Se però hai già l'acquolina in bocca, puoi già pre-ordinare la tua copia - in italiano o inglese - cliccando sulla foto qui sotto.

TuttiFrutti_cover

Francesca Maggio è insegnante di cucina e pasticceria, e, insieme allo chef Luca Montersino nel 2012 ha fondato la iCook Academy di Chieri (TO). Ha collaborato con i migliori chef e pastry chef del mondo e questo, insieme ad una grande dose di passione e motivazione, le ha permesso di diventare un punto di riferimento nel mondo della confetteria

In Tutti frutti Francesca racconta tutti i segreti della frutta e tanti modi per esaltarne i sapori, i colori e i profumi. Il libro presenta 80 ricette attraverso cui riscoprire le tradizioni della migliore cucina casalinga italiana, fatta di ingredienti genuini, di metodi di cottura e conservazione naturali. 

Tutti frutti è un libro buono tutto l'anno, perché la frutta usata nelle ricette è sempre italiana e di stagione. Ora, per esempio, è tempo di fichi: come non farsi tentare da questa deliziosa confettura?

TuttiFrutti_paginainterna_confetturadifichi

Preparati a ritrovare nella tua casa i prodotti, i gesti e la semplicità della ricca tradizione culinaria italiana. 

Golosa lettura!


La redazione di SIME BOOKS 

Back to blog